Newwave Media srl

I Musici Veneziani

L'orchestra, la storia, la formazione

L’Orchestra de I Musici Veneziani, fondata sulla selezione dei più valenti musicisti e cantanti di nascita o formazione veneziana, è stata costituita nel 1996 con l’obiettivo di riproporre la tradizione artistico-culturale del periodo di maggiore fulgore della Repubblica Serenissima di Venezia.

Specializzata nell’interpretazione della produzione musicale classico-operistica dei secoli a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento, l’Orchestra deve la sua fama all’esecuzione fedele e brillante che rende ogni concerto un momento indimenticabile. Le performances, nobilitate dagli splendidi costumi e gioielli d’epoca realizzati su bozzetti del ‘700, si tengono nel meraviglioso Salone Capitolare della Scuola Grande di San Teodoro, oggi la più prestigiosa sala da concerto privata di Venezia.

L’Orchestra de I Musici Veneziani, con oltre 5000 concerti al proprio attivo, propone ogni anno una stagione concertistica classico-lirica in Venezia ed è a tutt’oggi l’unica orchestra classica stabile in abiti d’epoca barocca su disegni originali esistente al mondo.

Atelier Nicolao

Abiti come gioielli sartoriali

Gli splendidi abiti d’epoca, arricchiti da gioielli, copricapi e maestosi mantelli sono realizzati su disegni originali del XVIII secolo dal prestigioso Atelier Nicolao.

La profonda conoscenza dei materiali, il rispetto del taglio e la continua ricerca dell’identificazione tra costume ed epoca di appartenenza, sono valsi all’Atelier fondato da Stefano Nicolao moltissimi riconoscimenti, facendone la sartoria teatrale più importante di Venezia e tra le più note a livello internazionale.

Vai agli spettacoli
Cd

Discografia

Tutti i concerti de I Musici Veneziani in alta definizione

Vai allo store
Discografia