Curiosità

Cosa fare a Venezia la sera? Scoprite il belcanto italiano

Non siete sicuri di cosa fare a Venezia la sera?

 Esplorare Venezia la sera è meraviglioso: meno affollata che durante il giorno, i visitatori possono godersi questa magica città sotto la luna, camminando lungo i suoi famosi canali. La cosa migliore che si può fare è, senza alcun dubbio, perdersi. Questo è l’unico modo per imbattersi in un romantico ponte o negli stretti vicoli della città. Ma se volete pianificare in anticipo cosa fare a Venezia la sera, provate qualcosa che ricorderete per tutta la vita: uno spettacolo de “ I Musici Veneziani” con orchestra e cantanti in costumi veneziani del XVIII secolo.

 

Vivere la musica tra arte e storia

Varcare la soglia della Scuola Grande di San Teodoro per un concerto de I Musici Veneziani è come fare un viaggio indietro nel tempo. Sperimenterete un’atmosfera unica all’interno della sala concerti più prestigiosa di Venezia! La calorosa accoglienza dei ‘moretti’ e del ‘major domo’ (giovani servitori e maggiordomo) vestiti con i loro spettacolari costumi d’epoca dà al visitatore un assaggio dell’atmosfera spensierata di una festa a palazzo.

Salire la bellissima scalinata progettata da Longhena, prima di prendere posto nel glorioso Salone Capitolare adornato da preziosi dipinti, vi darà la possibilità di immergervi nello splendore della Serenissima.

 

Qual è il concerto più interessante?

 

Ogni concerto è un’esperienza indimenticabile, poiché I Musici Veneziani è l’unica orchestra classica al mondo che si esibisce in costumi barocchi basati su modelli originali. Specializzata nell’interpretazione della produzione musicale classico-operistica del 1700 e del 1800, l’Orchestra ha un’eccellente reputazione grazie ad un suono autentico e un’interpretazione brillante.

Scegliete Le Quattro Stagioni di Vivaldi per godervi quattro concerti per violino e archi che rappresentano le scene della natura musicate, ognuna ispirata ad una stagione dell’anno. O anche assistere allo spettacolo Barocco e Opera dove I Musici Veneziani eseguono le arie più belle della tradizione barocca e la grande musica di Verdi e Puccini.

Preparatevi per una serata con musica classica e costumi barocchi! Ma attenzione: potreste voler ritornare ancora e ancora!