Curiosità

I migliori spettacoli da vedere a Venezia durante le vostre vacanze

Vacanze, finalmente! Spettacoli da vedere a Venezia

 

Dopo mesi di duro lavoro, un po’ di riposo è quello che ci vuole. E’ il momento di visitare una delle città più belle del mondo: Venezia, la città dell’amore! Ci si può perdere nelle calli, le stradine che compongono l’intricato labirinto della città lagunare; fare un giro in gondola; un aperitivo in un bacaro, un luogo tradizionale dove i veneziani gustano vini locali con i famosi piccoli snack noti come cicchetti: meraviglioso! E di sera? Il sogno continua con spettacoli da vedere a Venezia che meritano attenzione.

 

Spettacoli da vedere a Venezia, sì, ma dove?

 

A pochi passi dal Ponte di Rialto, a Campo San Salvador. Assicuratevi di visitare anche la Chiesa di San Salvador e l’Annunciazione di Tiziano. Qui si trova la Scuola Grande di San Teodoro, un edificio del XVII secolo che fu sede della storica confraternita di San Teodoro, patrono di Venezia assieme San Marco. Di sera, la Scuola ospita i migliori spettacoli da vedere a Venezia, ovvero i concerti di musica classica de I Musici Veneziani, un’orchestra di musicisti in costumi d’epoca che vi porta in un viaggio nel passato al tempo della Repubblica di Venezia.

 

Spettacoli da vedere a venezia: qualche informazione

 

 

1. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi

 

L’orchestra I Musici Veneziani offre una fedele esecuzione di questo capolavoro di Antonio Vivaldi, il compositore veneziano che ha messo in musica il “testo” della natura. Questo è chiaramente uno degli spettacoli più incantevoli da vedere a Venezia.

 

2.Barocco e Opera

 

Questo spettacolo presenta il bel canto, una tecnica di canto lirico tradizionale italiana basata sul virtuosismo vocale. Presenta alcune delle arie d’opera più famose di Verdi, Puccini, Offenbach, Rossini e molte altre. Avrai la possibilità di vedere tutto in uno spettacolo straordinario.

 

3.Concerti carnevale di Venezia

 

Tra gli spettacoli da vedere a Venezia, questi concerti sono un omaggio alla tradizione musicale barocca (non solo italiana) e contengono anche alcune arie operistiche molto famose.

 

4.Concerto di Capodanno

 

Date il benvenuto al nuovo anno con l’orchestra de I Musici Veneziani, animata dalla prestigiosa presenza del soprano Vittoria Boldrin, del tenore Massimo Cagnin e del baritono Nico Mamone.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per i migliori spettacoli da vedere a Venezia andate alla pagina spettacoli   o contattateci.